Premio di Laurea "Pietro Fiorentini" a Leonardo Faggian
Leonardo Faggian, studente del corso di Biotecnologie Industriali, è stato recentemente insignito del premio di laurea "Pietro Fiorentini". La sua tesi magistrale, intitolata "Biotechnological approaches to advance organic waste-to-energy: Anaerobic Digestion of end-of-life bioplastics and selection of superior H2-producing microbes", è stata supervisionata dal Prof. Lorenzo Favaro.
Il premio è intitolato a Matteo Cazzola, giovane ricercatore tragicamente scomparso in Norvegia durante un'escursione alpinistica, ed è promosso dall'Associazione degli Amici dell'Università di Padova ETS e dall'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova, con il patrocinio delle Scuole di Ingegneria e di Scienze dell'Università degli Studi di Padova.
Oltre 30 tesi di laurea sono state valutate e i 5 finalisti sono stati invitati a presentare le loro ricerche durante un convegno nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, tenutosi nel Salone degli Specchi del Museo di Geografia, presso il Palazzo Wollemborg.
Congratulazioni a Leonardo!
Per ulteriori informazioni:
https://www.alumniunipd.it/blog/2024/05/27/sostenibilita-e-transizione-un-incontro-per-parlare-dellenergia-del-futuro/