OFFERTA TIROCINIO / BORSA DI STUDIO presso DCTV - Unità Igiene e Sanità Pubblica, Padova

DESCRIZIONE ATTIVITA':
Nell'ambito di un agreement tra Università e Comune di Padova, cerchiamo tirocinanti e collaboratori per sviluppare un progetto di gestione multidisciplinare dell'avifauna urbana, con particolare attenzione alla problematica del sovrappopolamento da parte del colombo di città Columba livia.
Allo scopo, reclutiamo studenti (o neolaureati) dei Corsi di Laurea Triennale e/o Laurea Magistrale interessati a svolgere il loro tirocinio/stage, con eventuale stesura dell'elaborato di laurea, presso l'Unità di Igiene e Sanità Pubblica del DCTV (Responsabile scientifico: Prof.ssa Tatjana Baldovin; Referente: Dott.ssa Irene Amoruso).
Le attività proposte sono molteplici, e.g. igiene urbana e/o veterinaria; applicazione metodi di censimento e stima della numerosità della popolazione avicola in aree urbane; valutazione della biodiversità; strategie di allontanamento e controllo dei volatili; community engagement; georeferenziazione; ...).

DOVE:
DCTV - Unità Igiene e Sanità Pubblica, Sede di Via Loredan 18

REQUISITI:
- residenza/domicilio nel Comune di Padova
- disponibilità a recarsi giornalmente presso la Sede di tirocinio

KEYWORDS:
urban health, igiene, avifauna inurbata, censimento popolazioni avicole, biodiversità, edilizia e architettura, gestione aree del verde pubblico, community engagement; georeferenziazione.

TIPOLOGIE DI RECLUTAMENTO POSSIBILI:
- tirocinio formativo ca. 3 mesi, con attività sul campo (sopralluoghi, attività di censo dell'avifauna)

- borsa di studio 6 o 12 mesi

PER INFORMAZIONI CONTATTARE: