MIGRAZIONE DEI SERVIZI DI POSTA ELETTRONICA A GOOGLE G SUITE

A partire dalla prossima settimana inizieranno a migrare sui server Google le caselle di posta del dominio @unipd.it. La migrazione verrà scaglionata per gruppi di utenze e richiederà numerose settimane.

Di seguito sono riportate le fasi significative che interessano la casella di posta:

  • La settimana prima della migrazione della sua casella, riceverà un mail di avviso dall’indirizzo: migrazione-unipd@dev.injenia.it.
    E’ solo un promemoria.

  • La mattina della data in cui migrerà la sua casella riceverà una seconda mail di avviso sempre dall’indirizzo: migrazione-unipd@dev.injenia.it.
    Anche questo e’ un promemoria; la posta continua a funzionare come sempre, fino all’attivazione vera e propria del servizio prevista  non prima delle ore 16:30

  • Al momento esatto dell’attivazione riceverà una ulteriore mail di avviso che la informa che la sua casella e’ attiva sui server Google e le indica dove sono contenute le  informazioni utili per l’utilizzo del nuovo servizio.


Al fine di prepararsi alle novità che riguardano la sua casella, si anticipiamo alcune informazioni che sono valide solo dopo il giorno dell'attivazione. Di seguito è riportato il link al TUTORIAL DI RIFERIMENTO predisposto dal Servizio Informatico di DAFNAE.

Le istruzioni per l'utilizzo del servizio dopo l’attivazione sui sistemi Google sono disponibili alla pagina https://www.ict.unipd.it/migrazione-servizio-di-posta-attivazione-sui-server-google mentre le informazioni generali sul nuovo servizio sono disponibili alla seguente pagina https://www.ict.unipd.it/servizi/servizi-utenti-istituzionali/posta-elettronica-dipendenti/migrazione-servizio-posta-unipdit-gmail