Living lab - Sostenibilità e benessere animale nella filiera biologica del pollo da carne

l living lab, che si terrà presso la Rocca di Casalina (Perugia), è stato organizzato per riunire a un tavolo di lavoro gli stakeholder coinvolti nella filiera del pollo da carne. Saranno presenti i rappresentanti di produttori, distributori, enti di certificazioni, enti di ricerca, associazioni di categoria e consumatori che lavoreranno alla definizione di priorità di innovazione per migliorare la sostenibilità e il benessere animale nella filiera biologica del pollo da carne attraverso un processo partecipativo. L'evento è coordinato dall'Università di Padova (dipartimento DAFNAE) e dall'Università di Perugia (dipartimento DS3A), con la collaborazione dell'Università di Bologna (dipartimento DISTAL) e in sinergia con lo SPOKE 3 di Agritech.