Il Magnifico Rettore ad Agripolis per il brindisi natalizio e l’inaugurazione delle vetrine museali

16.12.2015

Mercoledì 16 Dicembre 2015, il nostro Magnifico Rettore, Prof. Rosario Rizzuto, è stato ospite ad Agripolis in occasione del brindisi natalizio che per la prima volta ha visto la partecipazione di tutto il personale dei dipartimenti presenti nel Campus. Ad accompagnare la delegazione del Rettore anche il Prorettore Vicario, Prof. Giancarlo Dalla Fontana, i Prorettori Mapelli, Patarnello e Valenzano e il Coordinatore della Consulta dei Direttori Marzaro. Arrivato nel Campus con largo anticipo, il Rettore ha potuto visionare in anteprima le nuove vetrine museali allestite presso l’edificio del Pentagono, accompagnato lungo il percorso dai Direttori dei dipartimenti di Agripolis, i Proff. Bailoni (BCA), Borin (DAFNAE), Cavalli (TESAF) e Pietrobelli (MAPS), e dal principale curatore delle vetrine, il Sig. Paolo Paolucci, che ne ha illustrato al Rettore gli aspetti salienti. Di seguito, presso un’Aula Magna affollata, sono intervenuti il Prof. Maurizio Borin, in qualità di membro del Senato Accademico, e il Prof. Raffaele Cavalli, manifestando la ferma intenzione della realtà di Agripolis nel diventare ancor più protagonista nell’Ateneo e nel territorio, con iniziative a tutti i livelli. L’incontro, promosso dai dipartimenti e organizzato dal PMF di Agripolis, si è chiuso con l’intervento e gli auguri del Rettore che subito dopo ha inaugurato ufficialmente le vetrine museali. Il brindisi è proseguito con ottimi panettoni offerti dalla ditta Fraccaro accompagnati nell’occasione dal Prosecco Biologico Cèleste prodotto dall’Azienda Agraria Sperimentale“Lucio Toniolo” dell’Università di Padova e dal Prosecco della Scuola Enologica di Conegliano, serviti dai Direttori del Campus in tenuta “natalizia”.