
25° Premio Laura Conti per tesi di laurea
25° PREMIO LAURA CONTI PER TESI DI LAUREA
Ambiente Sostenibilità Educazione Sicurezza Risparmio Solidarietà
Nato per ricordare l’importante figura di “Laura Conti”, pioniera delle tematiche ambientaliste negli anni sessanta. Laura Conti fu tra i fondatori della Lega per l’Ambiente e scrittrice e autrice di talento sulla questione dell’educazione, dell’assistenza sociale e d’ambiente.
Il Premio “Laura Conti” ha come obiettivo la valorizzazione e la divulgazione delle tesi di laurea che si occupano delle problematiche legate alla società sostenibile, alle energie rinnovabili, alla mobilità intelligente, al riciclo, ai rifiuti, alla bioedilizia, al commercio equo, alla difesa della natura, allo studio e alla difesa dei diritti dei consumatori e di molto altro ancora.
Con oltre 4000 tesi visionate, da 25 anni, la Fondazione Icu, in collaborazione con l'Ecoistituto del Veneto “Alex Langer”, attraverso il Premio Laura Conti, svolge un ruolo significativo nel diffondere e promuovere tematiche di interesse socio-ambientale che sono diventate anche utili strumenti in mano ad associazioni e comitati.
Per partecipare al Concorso e Premio Laura Conti, è necessario inviare il modulo di partecipazione on-line entro il 30 Novembre 2024.
Tutte le informazioni si trovano nel bando allegato e nei siti: www.ecoistituto-italia.com e www.fondazioneicu.org