COVID-19: dal 26 aprile attività didattiche e curriculari prioritariamente in presenza

Il recente decreto legge 22 aprile 2021, n. 52, e la successiva nota 54344 del Ministero dell’Università e della Ricerca, sotto riportati, prevedono che le università a decorrere dal 26 aprile svolgano le attività didattiche e curriculari prioritariamente in presenza. Si conferma quindi l’indicazione di continuare in modalità duale tutte le lezioni già programmate in presenza per questo semestre. Inoltre, tenendo in considerazione lo stato di avanzamento dei corsi, si invitano le strutture a valutare l’opportunità di portare in presenza, con modalità duale, anche altri corsi di insegnamento, compatibilmente con la disponibilità delle aule e attuando le misure di sicurezza già adottate dall'Ateneo.

Per quanto riguarda gli esami e le sedute di laurea, si invitano le strutture a programmarle in presenza, salvo specifiche, motivate eccezioni. Viene inoltre prevista l’apertura delle biblioteche, delle sale lettura e delle sale studio, secondo le misure di sicurezza già adottate dall’ateneo.

Queste nuove misure resteranno in vigore fino a nuove comunicazioni, in linea con le disposizioni nazionali e regionali, che verranno trasmesse dall’Ateneo attraverso i canali di comunicazione istituzionale.

Per ulteriori informazioni e' possibile consultare il sito www.unipd.it/coronavirus.