News: Bandi attivi

Premio "Donato Matassino"

È istituito per l’anno accademico 2018 il Premio “Donato Matassino” per una tesi di dottorato di ricerca nell’ambito della “Genetica applicata alla zootecnia”.
Il Premio si prefigge di stimolare nei giovani laureati la passione per lo studio e la ricerca scientifica nel campo della genetica applicata alla zootecnia.

Modalità di partecipazione

1. Possono partecipare al concorso per l’assegnazione del Premio i dottori di ricerca che abbiano conseguito il dottorato in Italia e la cui tesi sia stata valutata meritevole di pubblicazione su una rivista di prestigio internazionale.
2. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per venerdì 15 dicembre 2017. Le domande dovranno essere inoltrate all’Accademia dei Georgofili, Logge Uffizi Corti, 50122 Firenze, complete di nome, cognome, luogo e data di nascita, domicilio, codice fiscale, numero telefonico. La domanda dovrà essere corredata di
curriculum studiorum, n. 3 copie della tesi di dottorato, certificazione della valutazione meritevole di pubblicazione su una rivista di prestigio internazionale, nonché dichiarazione da cui risulti che il lavoro non è stato premiato in altro concorso1.

3. L’importo del premio è di € 6.000,00 (seimila/00) da utilizzare per un soggiorno non inferiore a tre mesi presso un Istituto di Ricerca estero ai fini di un approfondimento delle proprie conoscenze inerenti al tema della tesi di dottorato.
4. Il premio è unico e indivisibile.

5. La Commissione giudicatrice del Premio sarà designata dal Consiglio Accademico. Il Premio sarà assegnato a insindacabile giudizio della Commissione.
6. La premiazione avverrà in una pubblica adunanza dell’Accademia in data che sarà tempestivamente comunicata al vincitore.