Appuntamenti

Prossime sedute del Consiglio di Dipartimento:


Martedì 27 giugno 2017 ore 14:30, aula magna Pentagono
Venerdì 21 luglio 2017 ore 10:00, aula 14 Pentagono

 

Prossime sedute della Giunta di Dipartimento:

Martedì 20 giugno 2017 ore 11:00, Ufficio di Direzione piano terra
Venerdì 21 luglio 2017 ore 9:30, aula 14 Pentagono

 

 

 

 

 ------------------------------------------------------------------------------

 

Seminario "The Spanish breeding program for Holstein dairy cattle"
25/11/2015 - 15:00 - Aula Bonsembiante, Agripolis, Legnaro (Padova).
Il giorno 25 Novembre 2015, alle ore 15:00, presso l'Aula Bonsembiante (Edificio Pentagono, Agripolis, Legnaro, Padova), il Prof. M. Ángeles Pérez Cabal (Departamento de Producción Animal Facultad de Veterinaria (UCM) Madrid, Spain) terrà un seminario intitolato "The Spanish breeding program for Holstein dairy cattle". Il seminario è organizzato nell'ambito del corso di dottorato in "Animal and Food Science". La locandina è disponibile a questo link per il download.

Evento sulla tematica “Integratori alimentari, facciamo il punto”
21/11/ 2015 (h 9.00); Vicenza, Complesso Universitario Viale Margherita 87.
Il mercato degli integratori alimentari è in crescita. I consumatori vi ricorrono per gestire piccoli disturbi e benessere personale, spesso in modo "fai da te" affidandosi alle informazioni presenti in rete e sui social. Le evidenze scientifiche e il contributo di esperti autorevoli sono di fondamentale importanza per chiarire la disinformazione e i preconcetti che accompagnano, spesso in modo rischioso, il consumo di tali prodotti. Su iniziativa del Corso di Studi in Sicurezza Igienico-sanitaria degli Alimenti, è stata organizzata una giornata-studio sul tema "Integratori alimentari, facciamo il punto". L'evento si terrà il giorno 21 Novembre 2015 (dalle ore 9:00), a Vicenza presso il Complesso Universitario di Viale Margherita 87. Accesso libero e gratuito. L'iscrizione è obbligatoria entro il 19 Novembre: per gli UTENTI ESTERNI a info@univi.it/ tel. 0444 998898; per i SOLI STUDENTI SIA a cdl.sia@unipd.it/ tel. 0444 393913 Ai partecipanti sarà rilasciato l'attestato di frequenza. Maggiori dettagli nella locandina disponibile per il download.
http://www.dafnae.unipd.it/node/2533


Delegazione di DAFNAE all'Università di Georgia, USA

La settimana dal 2 al 6 Novembre una delegazione di DAFNAE, composta da Maurizio Borin, Andrea Battisti, Antonio Berti, Francesco Morari e Raffaella Cattarinussi, si recherà ad Athens (USA), presso la University of Georgia per discutere e perfezionare il progetto di "dual degree" in Sustainable Agriculture" in collaborazione con il Department of Soil and Crop Sciences. Questa visita contribuirà a rafforzare la collaborazione tra l'Università di Padova e l'Università di Georgia iniziata formalmente una decina di anni fa con il progetto Transatlantic Precision Agriculture Consortium (TAPAC), un consorzio di università europee e americane che promuove la collaborazione didattica e di ricerca nell'ambito del settore dell'agricoltura di precisione. L'attività del TAPAC è stata in passato finanziata congiuntamente dall'Unione Europea e dallo U.S. Department of Education e, più recentemente, dallo U.S. Department of Agriculture-USDA.

http://vellidis.org/tapac/


Riunione con stakholder per il corso di laurea magistrale in "Sustainable agriculture"

Venerdì 16 ottobre alle ore 10 presso DAFNAE si terrà il primo incontro con gli stakeholder nell’ambito del processo di accreditamento del Corso di Laurea Magistrale in “Sustainable agriculture”. Delegati del mondo dell’Università e dei servizi pubblici, delle associazioni di categoria e del settore produttivo, si riuniranno per discutere del progetto formativo del nuovo Corso di Laurea, con l’intento di contribuire a definire la figura del “laureato del futuro” in funzione delle reali esigenze del mercato del lavoro. Negli Stati Uniti (Athens, GA), agli inizi di Novembre, si terrà una seconda riunione che coinvolgerà, con le stesse finalità, stakeholder provenienti da istituzioni americane, europee e australiane.