News: Eventi

General Course - Diritti umani e inclusione

Il General Course dell'Università di Padova

Nell'ambito delle iniziative che il Rettore e la nuova governance hanno deciso di intraprendere emergono una serie di azioni che riguardano l'inclusione e lo sviluppo di capacità professionali per la gestione di un contesto sociale sempre più eterogeneo e complesso. In questa ottica, e sulla scia di quanto stanno già realizzando le migliori università internazionali (le Top Ten Universities), si inserisce l'iniziativa di istituire un 'general course' per l'anno accademico 2016/2017, 'trasversale' per gli studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali, finalizzato a favorire una maggiore consapevolezza delle diversità presenti nel nostro tessuto sociale, dei diritti umani, dell'importanza di investire per una società inclusiva e di come le loro professionalità future potrebbero contribuire a tutto questo.
L'insegnamento, che si presenta come un esame a scelta dello studente (libero), di 9 crediti, al termine del quale è previsto un esame, è in stato inserito all'interno del corso di Laurea in 'Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani'.
Esso è anche un corso singolo e può essere frequentato da chi lo desidera. Sarà realizzato nel secondo semestre dell'anno accademico 2016/2017.

Per maggiori informazioni: http://www.unipd.it/inclusione/general-course